Perché consultare Referenze Pubbliche?

Referenze Pubbliche è uno strumento per lavorare in maniera più efficace e con meno rischi

Un'azienda (un professionista o un privato) che abbia un buon portafoglio di Referenze Positive sarà considerata più affidabile.
Un'azienda (un professionista o un privato) può decidere di affidare un lavoro dopo aver escluso Aziende (o professionisti) con Referenze Negative.
Lo stesso dicasi per un locatore, che può decidere di affittare il proprio immobile solo a persone o aziende con Referenze Positive o quantomeno senza Referenze Negative
Su www.ReferenzePubbliche.it infatti è impossibile un portafoglio di referenze false perché:
  • gli autori non sono anonimi (www.ReferenzePubbliche.it verifica scrupolosamente l'identità degli autori)
  • gli autori si assumono le conseguenze civili e penali di ciò che scrivono (quindi sono più che incentivati a dire la verità)
  • ogni autore è sempre rintracciabile (www.ReferenzePubbliche.it cancella le referenze se l'autore non è rintracciabile)
  • l'inserimento delle referenze è a pagamento, quindi non viene fatto con leggerezza.
Riassumendo su Referenze Pubbliche è impossibile generare pacchetti di "I LIKE" fittizi come potrebbe succedere su altri social media (Facebook, G+ etc.)
Per le ragioni appena citate un'azienda che abbia un numero eccessivo di referenze negative subirà una forte pressione al miglioramento dei suoi servizi se non vorrà, con il tempo, essere estromessa a favore di aziende meglio referenziate.
Un inquilino, con un numero eccessivo di referenze negative, farà fatica a trovare una casa in affitto (tutelando, in questo caso, i locatori da spiacevoli esperienze).
Allo stesso modo un locatore con un numero eccessivo di referenze negative dagli inquilini farà fatica ad affittare (tutelando, in questo caso gli inquilini).

In una frase: Chi Lavora e si comporta Bene, verrà premiato dalla società e dal mercato!